Italia in Vetrina

Sono solo alcune delle attività miranti ad aumentare l’incoming turistico italiano.
Negli ultimi anni, a seguito degli ottimi risultati ottenuti, la nostra attività si è ampliata fino ad includere l’organizzazione di Saloni Turistici professionali, per conto degli operatori pubblici e privati italiani, in nuove aree geografiche ad alto potenziale turistico.
Il ruolo di Italtourism consiste nel fornire una serie di servizi, celeri ed efficaci, a costi altamente competitivi, inferiori a quelli che qualsiasi Compagnia/Ente turistico può offrire in un paese straniero; oltre allo stand “chiavi in mano” debitamente arredato, vengono offerte una serie di attività di marketing a sostegno degli incontri professionali e di quelli relativi alla permanenza nella sede del salone.
La presenza di Tour Operators e giornalisti allo stand viene supportata da una continua opera di sensibilizzazione attraverso comunicati stampa.
A richiesta degli espositori, vengono poi organizzate iniziative collaterali alla manifestazione per le quali sono forniti dettagliati preventivi di spesa.
Ogni richiesta viene valutata attentamente e realizzata secondo gli accordi presi e le necessità degli Operatori.
I servizi sopra accennati sono solo una parte di quelli che l’Italtourism può offrire.
L’Italtourism rimane a disposizione di tutti gli Operatori che vogliano sottoporre eventuali progetti da realizzare; verrà infatti fornita una prima consulenza gratuita per valutare le migliori soluzioni operative e finanziare



Dal 1994 Italtourism Ltd Promotion & Marketing opera, con sede nel Regno Unito, al fine di fornire servizi promozionali, commerciali e di marketing nel settore turistico.
Diverse regioni italiane hanno deciso di affidare la comunicazione della loro immagine alla nostra esperienza. Le attività di informazione indirizzate alla stampa ed ai Tour Operators britannici, mirano alla promozione ed al riposizionamento del prodotto Italia all’estero:
• Individuazione e ridefinizione dei targets.
• Rapporti costanti con la stampa.
• Viaggi stampa per giornalisti Britannici (Inverno/Estate).
• Organizzazione di Educationals per Tour Operators, Agenti di viaggio
• Monitoraggio prodotto Italia presso i Tour operators britannici
• Sales promotion per particolari segmenti turistici ed allestimenti vetrinistici mirati presso Agenti di viaggio britannici.
• Training per agenti di viaggio britannici
• Promozione di nuovi prodotti o sviluppo di segmenti turistici consolidati
• Promozioni di iniziative “ad hoc”.
• Procedure di rimborso VAT per spese promozionali effettuate nel Regno Unito.